Planzerhof a Postal presso Merano
Mulino per frumento al maso Pflanzer Hof a Postal, Sudtirolo
Menu
Richiesta
Telefono

Il maso avito „Pflanzer zu Burgstall“

Il maso „Pflanzer Hof“, costruito su solida roccia, su una soleggiata pendice a sud-est sopra il paese di Postal, a 500 metri sul livello del mare, è uno dei masi più antichi della zona.
Il maso è presente in un documento del 1330 come „Pflanzer am freien Berg“ con l’obbligo di cedere ogni anno alla cappella del castello tre “gilden” d’olio. Nel 1986 fu concesso al „Pflanzer zu Burgstall“ un onore particolare con la nomina di „Erbhof“, cioè maso avito, da parte del presidente della Provincia dott. Silvius Magnago. Testimoniano ancora oggi dei tempi antichi, la “stube” contadina con l’angolo-biblioteca e la cantina con volte a botte in pietra, dove potrete trascorrere piacevoli serate in buona compagnia con un buon bicchiere di vino di produzione propria. Piccoli gioielli edilizi e antichi attrezzi di lavoro ricordano i tempi passati.
Tipi di coltura storici, che caratterizzano il paesaggio, quali vigne, frutteti e castagneti, vengono curati da generazioni al maso „Pflanzer Hof“.
Il bosco di proprietà del maso produce sufficiente legna da ardere tale da coprire, insieme all’impianto fotovoltaico e solare, il fabbisogno degli edifici. Sostenibilità e autenticità sono criteri che ci stanno particolarmente a cuore.

foto
Menu
Richiesta
Telefono